Rodrygo Goes, chi è? Real Madrid, caratteristiche tecniche, fidanzata

Rodrygo Goes è un giovane talento brasiliano che si sta ritagliando uno spazio importante in una delle squadre più blasonate di Spagna e del mondo, il Real Madrid. Grazie alle sue giocate e al suo formidabile talento, il giocatore è tenuto in grande considerazione dall’ allenatore italiano Carlo Ancelotti, che sta cercando di inserirlo nei suoi schemi di gioco in modo da sfruttare al massimo le sue qualità. Con il suo apporto molto importante, Rodrygo sta contribuendo in maniera decisiva ai successi dei “blancos” in campo nazionale ed internazionale, segnalandosi come uno dei giovani più interessanti e da tenere d’ occhio per gli anni a venire. Il ragazzo ha firmato un lungo contratto che lo lega alla società spagnola, nel 2019, rivelandosi un acquisto importantissimo nell’ economia di gioco del Real Madrid.
La relazione con Luana Atik Lopes
Di carattere schivo, il che già è una novità rispetto all’ esuberanza dei brasiliani in Europa, Rodrygo è molto geloso della sua privacy, concedendosi a poche interviste, con scarse foto sui social riguardo la sua vita privata. Tuttavia, è risaputo che è fidanzato con la splendida Luana Atik Lopes, con cui ha iniziato una relazione nel 2021. La coppia ha sempre cercato di tenere nascosta la propria relazione ma sono usciti allo scoperto nel febbraio del 2022 e la loro relazione è diventata di dominio pubblico.
Rodrygo Goes, biografia
Rodrygo Goes è nato a Osasco, il 9 gennaio 2001. Attaccante brasiliano dalle grandi doti , il ragazzo sta trovando la sua piena consacrazione nel Real Madrid, con gol spettacolari e giocate di altissimo livello. Il padre è stato anch’ egli un giocatore e, intuendo le grandi potenzialità del figlio, lo ha lanciato nello sport più popolare del mondo ottenendo dei risultati immediati. Rodrygo, infatti, cresce nelle giovanili del Santos e la società paulista capisce immediatamente che ha tra le mani un grande talento , fissando la clausola rescissoria a 50 milioni di euro. Con il Santos, Rodrygo esordisce nella Coppa Libertadores nel 2018, diventando il più giovane giocatore della storia del club a debuttare nella massima competizione sudamericana. Il Real Madrid lo acquista nel 2018 per una cifra che si aggira intorno ai 45 milioni di euro. Con il Real segna gol a grappoli e diviene il debuttante che ha realizzato più reti nelle competizioni nazionali ed internazionali. Carlo Ancelotti ha sempre cercato di proteggere il ragazzo e di non “bruciarlo”, concedendogli scampoli di partita in cui il brasiliano ha messo in mostra tutto il suo talento. Grazie ad allenamenti serrati che hanno preparato il giovane calciatore ad essere pronto in vista di partite ad alto contenuto agonistico, Rodrygo sta sorprendendo tutti per l’ applicazione ai dettami tecnici del suo allenatore.
I trofei vinti
Rodrygo sta acquistando una grande esperienza in campo nazionale ed internazionale. Con le merengues ha già vinto due campionati spagnoli nel 2020 e nel 2022 e due supercoppe di spagna nel 2019 e nel 2022. Nel 2022, inoltre, ha vinto la Champions League, lasciandosi andare a grandi manifestazioni di gioia per la vittoria nella massima competizione europea, insieme a tutta la squadra.