Please wait..
Please wait..
Serie A

Pablo Marì, chi è? Stipendio, Monza, rendimento

Pablo Marì è il difensore del Monza che è stato accoltellato da uno squilibrato in un centro commerciale di Assago. Il difensore è stato operato e si sta lentamente riprendendo dall’ atto di violenza subito. Per fortuna non è in pericolo di vita e , recentemente, ha postato alcune foto importanti sui suoi profili social per rassicurare tutti. Il giocatore è stato colpito alla schiena per proteggere il figlioletto mentre era in giro a fare spese all’ interno del centro commerciale. Il 46enne che lo ha accoltellato, con gravi disturbi psichici, è stato circondato e immobilizzato. Un gesto, quest’ ultimo, che ha salvato la vita al calciatore e alla sua famiglia.

Pablo Marì, biografia

Pablo Marì nasce a Valencia, il 31 agosto del 1993. Calciatore spagnolo dotato di un elevato tasso tecnico, Pablo Marì gioca nel Monza ed è in prestito dall’ Arsenal. Il calciatore è sposato con Veronica Chacon e hanno un figlio nato nel 2018. Proprio per proteggere il suo bambino, Pablo Marì si è immolato contro le folli intenzioni di un aggressore solitario completamente pazzo, che continuava ad urlare mentre accoltellava lo spagnolo. L’ intervento dei passanti, tra cui anche quello dell’ ex giocatore Massimo Tarantino, ha evitato il peggio. L’ aggressore gli ha lesionato due ventri muscolari e Mari’ dovrà stare lontano dai campi di gioco per almeno tre mesi, per la ricostruzuine del muscoli lesionati.

La carriera

Pablo Marì è cresciuto calcisticamente nel Maiorca, squadra con la quale ha esordito nella liga spagnola. Giocatore prestante e dotato di un ottimo senso della posizione, Marì viene acquistato dal Manchester City che lo manda in prestito in tante squadre affinchè possa esprimersi al meglio ed essere pronto per la Premier League. Dopo varie esperienze all’ estero viene acquistato a titolo definitivo dal Flamengo, che lo gira in prestito all’ Arsenal nel gennaio del 2020. Finalmente il difensore ha modo di confrontarsi con gli attaccanti della Premier League inglese e le sue prestazioni convincono il club londinese a riscattarlo a titolo definitivo.

L’ arrivo in Italia

Nell’ Arsenal non trova molto spazio, nonostante le sue buone prestazioni e l’ Udinese lo richiede in prestito nel 2022. Marì accetta di buon grado di trasferirsi in Italia e con la squadra friulana segna il suo primo gol nella sfida contro la Fiorentina, al Franchi, che vale la vittoria per i bianconeri. Non viene riscattato dalla dirigenza friulana, che preferisce avere in organico giocatori più giovani su cui far valere cospique plusvalenze. Galliani e Berlusconi, direttore generale e patron del Monza calcio, ne richiedono il prestito ancora una volta all’ Arsenal che, complice la volontà del giocatore, acconsente al passaggio in Brianza.

Caratteristiche tecniche

Giocatore prestante e dotato di un buon piede sinistro, Pablo Marì è  molto abile nel gioco aereo e non si ritrae negli scontri con gli attaccanti avversari. Lo spagnolo è molto bravo nei tackle e ama far ripartire l’ azione da dietro con pronte verticalizzazioni. Non è molto veloce, ma cerca di ovviare a questo difetto con la sua capacità di sbarazzarsi del pallone nei momenti topici del match.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button