Chi è Lucas Paquetà? Vita privata, moglie, carriera, Italia

Era stato designato come uno degli eredi di Kakà, soprattutto all’atto del trasferimento al Milan. Ora è uno dei punti di forza del Brasile che tenta la scalata alla Coppa del Mondo che manca ormai da 20 anni.
Andiamo a scoprire chi è Lucas Paquetà, centrocampista della Nazionale verdeoro, ora in forza ai londinesi del West Ham in Premier League. Lucas Tolentino Coelho de Lima, questo il nome completo, è un carioca purosangue: è nato, infatti, a Rio de Janeiro, il 27 agosto 1995. Carioca di nascita, carioca per formazione calcistica: fin da bambino ha vestito la casacca rubonegra del Flamengo, la più gloriosa squadra di Rio de Janeiro. Con la maglia rossonera ha fatto il suo esordio nel maggio 2017 in una gara contro l’Atletico Mineiro, terminata col punteggio di 1-1.
Nel gennaio 2019 il Milan lo porta in Italia per 35 milioni di euro, facendo esordire in Coppa Italia contro la Samp, mentre due settimane dopo gioca titolare nella fila di SuperCoppa a Gedda contro la Juventus.
La seconda stagione è deludente e così nel settembre 2020 il Milan lo vende all’Olympique Lione per 21 milioni di euro più bonus. In Francia il centrocampista rinasce segnando 10 reti nella stagione d’esordio. Nella seconda viene eletto addirittura miglior giocatore straniero del campionato, davanti ai mostri sacri del Paris Saint Germain. Nell’agosto 2022, poi l’approdo in Premier League: finisce a Londra nel West Ham.
La nazionale
Di lunga data è il suo rapporto con la nazionale verde-oro, visto che Paquetà viene convocato per la prima volta nell’aprile 2016 nell’Under 20 e segna all’esordio contro l’Inghilterra. Compiuta la maggiore età finisce nel giro dell’Under 23 in vista delle Olimpiadi di Rio de Janeiro.
La convocazione nel Brasile dei grandi non tarda ad arrivare: nell’agosto 2018 viene chiamato per un tour di amichevoli. La prima presenza arriva nella gara contro gli Stati Uniti, per il primo gol bisognerà aspettare appena marzo 2019: la vittima è Panama. Nel 2019 vince la Coppa America, pur giocando solo uno spezzone di gara negli ottavi col Paraguay, venendo convocata anche per l’edizione 2021, vinta invece dall’Argentina.
Vita privata
Nonostante la fama ottenuta fin da giovane con le sue prestazioni sul campo, Lucas Paquetà ha da sempre mantenuto un profilo molto riservato. Il calciatore è legato da sempre alla compagna Maria Eduarda Fournier, una ragazza molto semplice che conosce da giovanissimo.
Sui social sono tanti gli scatti insieme che li ritraggono in momenti felici e situazioni romantiche. Paquetà è anche un ragazzo estremamente socievole e spesso lo possiamo trovare insieme ad amici e compagni di squadra in occasioni di uscite e cene fuori al ristoranti. Il calciatore brasiliano è un grande amante della cucina cinese. Tra le sue passioni spicca anche quella per le auto di lusso che può permettersi grazie ai lauti guadagni da calciatore. Attualmente ha una Lamborghini.
Tornando alla sua vita amorosa, Lucas Paquetà e Maria Eduarda Fournier sono insieme ormai da cinque anni. Si conosciuti nel 2017 quando il centrocampista vestiva la maglia del Flamengo. Un anno dopo la coppia si è sposata con una cerimonia molto bella e partecipata.
Attualmente Eduarda Fournier si occupa soprattutto di social: ha un buon seguito su Instagram che sfrutta come influencer.
Continua a leggere su Grigliando