Please wait..
Please wait..
Estero

Ferran Torres, chi è? Età, stipendio, Barcellona

Ferran Torres è uno dei volti nuovi della Spagna guidata dall’ allenatore Luis Enrique. Il ragazzo si è messo in mostra tra le fila del Manchester City e, soprattutto, del Barcellona,  dove è riuscito ad imporsi con i suoi pregevoli gol e con prestazioni di altissimo livello. Tutto questo gli è valsa la chiamata del tecnico della Spagna, da sempre grande scopritore di talenti che riesce a mettere in campo nel miglior modo possibile, ottenendo grandi risultati. Ferran Torres sta ripagando in pieno la fiducia del C.T. e in questo mondiale è stato autore di assist pregevoli e ha evidenziato un talento fuori dal comune che, c’ è da scommetterci, farà la fortuna del club catalano. Luis Enrique sta cercando di indirizzare le qualità del giocatore al servizio del collettivo per fare in modo che la selezione delle “furie rosse” possa imporsi nella più importante kermesse calcistica mondiale, anche se le avversarie sono molto agguerrite, vedi Brasile, Argentina, Francia.

Ferran Torres, biografia

Ferran Torres è nato a Foios, il 29 febbraio 2000. Attaccante giovanissimo, Torres mostra sin da subilto la sua grande abilità con il pallone ed è uno dei giovani più interessanti tra le giovanili del Valencia. Il giocatore esordisce nel 2017, giovanissimo, nella finale di Coppa del Re persa contro il Saragozza. Tuttavia, il minutaggio acquisito in quella partita e nelle partite a seguire consentono al ragazzo di avere quella esperienza necessaria che gli servirà in futuro. Torres, sin da subito, è smanioso di imparare, calandosi con grande umiltà nella formazione titolare e chiedendo consigli ai suoi compagni di squadra più esperti su come possa migliorare. L’ attaccante diventa da subito uno dei pezzi pregiati della squadra spagnola e viene notato dal Manchester City, che lo acquista nel 2020 per una somma pari a 25 milioni di euro. Con i Citizens, Torres da’ prova di grande applicazione e professionalità che gli valgono la considerazione, da parte dei critici, di “giovane più interessante della Premier League”. Realizza una tripletta contro il Newcastle, rivelando così le sue innate doti di goleador, con un fiuto del gol davvero notevole sotto porta e realizzando circa 13 reti in 36 presenze.

Il grave infortunio

Nella stagione seguente, l’ attaccante si conferma ad altissimi livelli e la sua doppietta contro l’ Arsenal promette davvero bene. Il giocatore però dovrà fermarsi per alcuni mesi a causa di un infortunio, con la conseguente frattura del metatarso, patito negli impegni con la sua nazionale. Il ragazzo non si arrende e cerca di accellerare i tempi di recupero il più possibile per rientrare quanto prima in campo.

La “chiamata” della Liga

Il Barcellona decide di investire in maniera molto forte su di lui. Infatti, dopo una lunga trattativa, lo acquista a titolo definitivo dal Manchester City per circa 55 milioni di euro. Il ragazzo è entusiasta del ritorno nella Liga spagnola tra le fila di una delle squadre più blasonate al mondo , il Barcellona. Nella formazione Blaugrana, Torres ha la possibilità di mostrare tutto il suo talento grazie ai suoi gol e alle sue giocate che strappano applausi da parte dei tifosi del Nou Camp.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button