Please wait..
Please wait..
Estero

Terem Moffi, chi è? Futuro, Lorient, numeri

La Nigeria è una delle nazioni che calcisticamente sta sfornando sempre nuovi talenti, uno su tutti Victor Osimhen, attaccante del Napoli, che però non è l’unico giovane nigeriano destinato a far parlare di sè per i prossimi anni. Tra questi, infatti, possiamo ricordare Alex Iwobi, Kelechi Iheanacho e Terem Moffi.

Moffi è un attaccante del Nizza ed è uno dei tanti talenti che escono ogni anno dalla Ligue 1. Ha dei numeri impressionanti e delle capacità tecniche e fisiche che potrebbero permettergli tranquillamente di adattarsi alla perfezione al campionato di Premier League, considerato ad oggi il miglior campionato del mondo.

Terem Moffi, biografia

Come detto in precedenza, Terem Moffi è un attaccante nigeriano, nato a Calabar il 25 maggio 1999. Si tratta, quindi, di un ventitreenne che è alto 188 cm e che pesa 82 kg. Queste sue caratteristiche fisiche non rispecchiano il tipo di calciatore che è e le caratteristiche che ha. Moffi, infatti, è dotato di grande forza fisica come si può immaginare, ma allo stesso tempo è anche molto veloce e tecnico, imprendibile sul lungo e con una capacità realizzativa fuori dalla norma, sotto porta è letale.

Carriera e statistiche

Moffi ha iniziato la sua carriera da calciatore nelle giovanili del Buckswood FA, in Nigeria, nel 2017, ma viene subito notato dal Kauno Zalgiris, squadra lituana, con la quale esordisce subito in prima squadra e realizza un gol in 8 gare. Sempre in Lituania, poi, passa al Riteriai due anni dopo e sigla la bellezza di 20 gol in 31 presenze, dimostrando fin da subito una grande dote di bomber. Questi numeri spingono il Kortrijk, squadra che milita nella Jupiler Pro League, il massimo campionato belga, ad acquistarlo e qui realizza 5 reti in 11 presenze. Nel 2020, poi, inizia la sua avventura in Francia e in Ligue 1, con il Lorient che decide di puntarci e lui lo ripaga segnando ben 34 gol in 90 partite. Numeri da capogiro per un attaccante che si sta approcciando da poco al calcio che conta, tanto che, a gennaio del 2023, il Nizza decide di puntare fortemente su di lui e dopo molte offerte rispedite al mittente, riesce ad assicurarsi le sue prestazioni. Qui in 4 gare ha già siglato due reti, continuando a trovare la via del gol con una facilità impressionante. Moffi esordisce direttamente con la nazionale maggiore della Nigeria nel 2021, ma con la maglia delle “Super Aquile” ha collezionato, fino ad ora, solamente 3 presenze, senza ancora trovare il suo primo gol.

Il futuro di Moffi, l’interesse delle big europee

Numeri così importanti per un calciatore così giovane non sono di certo passati inosservati anche alle squadre più blasonate di tutta Europa che militano in altri campionati. Moffi, infatti, è finito nel mirino di tante squadre importanti di Premier League e Serie A, che potrebbero pensare di credere in lui per assicurarsi un futuro florido.

La Nigeria, con Moffi e Osimhen, può stare tranquilla sul proprio futuro, contando su due bomber di razza che faranno sicuramente le fortune della nazionale a suon di gol e prestazioni super e che hanno ancora grandi margini di miglioramento.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button