Filippo Inzaghi, chi è? Figli, moglie, ex moglie, età

Il calcio è uno sport senza dubbio avvincente: ogni anno durante il campionato riunisce davanti al piccolo schermo milioni di tifosi e appassionati. Ma il calcio non è fatto di sole partite: tante storie avvincenti permettono di conoscere personaggi con la stoffa dei veri campioni. Il focus di oggi si concentra su un’icona del calcio italiano, un idolo indiscusso dei ragazzi e degli appassionati di tutte le età durante gli anni Novanta. Stiamo parlando di Filippo Inzaghi.
Nato a Piacenza agli inizi degli anni Settanta, l’allenatore nonché ex calciatore di successo sin dalla più tenera età ha nutrito profondo interesse per il pallone. Ne sono passati anni da quando giocava in squadre importanti come il Milan e la Juventus; oggi alla soglia dei cinquant’anni si prepara ad essere papà per la seconda volta.
Chi è Filippo Inzaghi
Noto anche con lo pseudonimo di Pippo, o anche Superpippo, Filippo Inzaghi è nato a Piacenza il 9 agosto 1973. Da bambino è cresciuto nella provincia del capoluogo emiliano, precisamente a San Nicolò, dove pare che abbia mosso i primi passi sui campi di pallone, come tanti suoi coetanei. Fu agli inizi degli anni Ottanta che il giovane Filippo fece chiarezza sulle sue passioni e su ciò che voleva diventare da grande: suo padre lo portò con se ad assistere a una partita al Meazza di Milano, pare che fu proprio in quell’occasione che il ragazzo rimase folgorato dalla bellezza del calcio.
Così, una volta conseguito il diploma, Pippo Inzaghi si impegnò per raggiungere il suo sogno di diventare calciatore, muovendo i primi passi nelle giovanili del Piacenza, sua città natale. Da lì fu un crescendo di successi, finché nel 1992 non entrò nella Serie A in qualità di calciatore professionista, affermandosi un campione scattante e con una naturale predisposizione a segnare in rete. Per Filippo Inzaghi sono stati vent’anni di grandi successi: fra questi non si può non citare la vittoria al campionato mondiale del 2006.
Nel 2012 il Superpippo nazionale si ritira dal calcio giocato per intraprendere un’altra esperienza non meno importante e prestigiosa: quella di allenatore, attività che svolge ancora oggi con competenza e successo. Oggi Inzaghi è l’allenatore del Reggina, squadra in Serie B che prepara ogni giorno con la sua tenacia e il suo ottimismo di sempre.
Vita privata, ex moglie, figli
Non solo tanti successi collezionati sul campo da gioco, ma anche tanto fascino e glamour nella vita di Filippo Inzaghi. Negli anni 2000 il campione emiliano ha avuto diverse brevi relazioni con alcune donne del mondo dello spettacolo: si cita un breve fidanzamento con Samantha De Grenet, un flirt con Manuela Arcuri, nonché una storia con un’altra beniamina del mondo dello spettacolo che è Sara Tommasi.
Oggi Filippo Inzaghi a 49 anni è felicemente fidanzato con Angela Robusti, ex volto di Uomini e Donne, oggi wedding planner di successo e affettuosa mamma del figlio Edoardo, avuto proprio con l’ex calciatore e allenatore del Reggina. Stando agli ultimi rumors sembra che la coppia sia in attesa della nascita di Emilia, mentre per il matrimonio pare abbiano intenzione di attendere al 2024.