Please wait..
Please wait..
Serie A

Antonio Cassano, chi è? Oggi, moglie, Instagram, figlio

Il mondo del calcio non smette mai di confermarsi un banco di prova per la tenacia dei suoi personaggi, calciatori di talento che si sono sempre messi in gioco superando ostacoli, difficoltà e sfide. La storia di oggi si focalizza su un calciatore italiano che ha mosso i suoi primi passi nel mondo del pallone in Puglia, precisamente a Bari, città dove è nato. Stiamo parlando di Antonio Cassano.

Il personaggio del calcio di cui oggi ci occupiamo è stato a più riprese considerato dotato di un talento innato quanto eccezionale, ma al tempo stesso sprecato per essersi reso autore di comportamenti poco edificanti. Il suo atteggiamento ribelle spesso lo ha portato a entrare in conflitto con giocatori, allenatori e arbitri. Cassano è un ex calciatore di successo: ha lasciato il calcio giocato per dedicarsi a sua moglie, alla sua famiglia, nonché all’attività di commentatore e opinionista che svolge con grande professionalità.

Chi è Antonio Cassano

Antonio Cassano nasce a Bari il 12 luglio 1982, da madre bidella e padre netturbino. Si dice che il giovane pugliese abbia sofferto molto per l’abbandono di suo padre, un momento che lo ha segnato emotivamente costringendolo a lasciare molto presto la scuola e a intraprendere cattive strade. Per fortuna il ragazzo ha coltivato molto presto la passione per il calcio, dimostrandosi talentuoso e promettente sin dai tempi in cui calciava la palla con la Pro Inter, squadra del quartiere Carbonara nella periferia di Bari.

Il ragazzo credeva molto nel suo talento, e anche le persone che gli erano accanto, così negli anni Novanta decise di volare al Nord per tentare un provino per l’Inter e un altro per il Parma: entrambi purtroppo non diedero esito positivo. Ma il ragazzo non si arrese finché non fu notato dalla primavera del Bari, il cui allenatore, accortosi del potenziale del giovane, decise di investire proprio su di lui. Cassano non sprecò l’occasione di dimostrare la sua stoffa di calciatore di talento, così all’82esimo minuto della sua prima partita con il Bari segnò lasciando sbalorditi tutti.

Da quel momento fu un crescendo di successi per Antonio Cassano: nel 2001 entrò a far parte della Roma, dove ebbe modo di entrare in contatto con l’allenatore Fabio Capello, considerato dal ragazzo una sorta di padre putativo, per essergli stato d’auto in molte occasioni nonché di sprono a fare del suo meglio.

Curiosità sulla vita privata

Cassano nel corso della sua carriera militò in diverse squadre, fra le quali il Real Madrid, la Sampdoria, l’Inter e il Milan. Nel 2010 convolò a nozze con l’attuale moglie Carolina Marcialis, pallanuotista di successo nonché considerata una delle giocatrici più prolifiche dello sport d’acqua. Dall’unione con Cassano, la Marcialis diede alla luce due figli: Christopher, che a soli dodici anni è un promettente giocatore del Virtus Entella, e Lionel, la cui scelta del nome è stata dettata dalla grande stima della coppia per Leo Messi.

La coppia Cassano – Marcialis è molto attiva su Instagram. Il calciatore è divenuto celebre durante il periodo della pandemia per le sue dirette Instagram con i suoi amici ed ex colleghi Christian Vieri e Francesco Totti.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button