Paolo Maldini, chi è? Moglie, oggi, figli, età

Il calcio è uno sport appassionante: dietro ogni calcio di palla c’è un percorso di duro allenamento, nonché tanta forza di volontà e voglia di non arrendersi mai. Il focus di oggi è incentrato su un campione del calcio italiano: per circa 25 anni è stato legato a una delle squadre più forti del mondo, nonché club della città dove è nato e cresciuto, che è Milano. Stiamo parlando di Paolo Maldini.
Paolo Maldini ha vissuto la sua carriera di calciatore da protagonista, le sue gesta sul campo hanno fatto avvicinare generazioni di ragazzi italiani al mondo del pallone. Figlio d’arte, suo padre è stato una colonna portante del Milan: chi ha avuto modo di seguire il calcio anni addietro saprà benissimo chi è Cesare Maldini. A chi pensava che egli fosse un raccomandato, per essere il figlio di un grande difensore, Paolo ha dato prova di avere stoffa e talento per il calcio sin dalla più giovane età.
Chi è Paolo Maldini
Paolo Maldini oggi è un dirigente sportivo di successo: alla soglia dei 55 anni, che compirà il prossimo giugno, l’ex calciatore può vantare una forma fisica invidiabile nonché la soddisfazione di aver trasmesso ai suoi figli l’amore per lo sport di squadra per eccellenza, che è il pallone. Maldini è nato a Milano il 26 giugno 1968 da papà Cesare e mamma Marialuisa Mazzucchelli, quarto di sei figli.
Paolo calcia la palla sin dalla più tenera età, quando ancora frequentava l’oratorio del suo quartiere. Fu suo padre che notò in qualche occasione il suo talento e gli consigliò di sottoporsi a un provino; così il ragazzo accettò di buon grado il consiglio. Aveva solo dieci anni quando, nel 1978, Paolo Maldini dimostrò le sue qualità di abile calciatore in erba all’allora allenatore delle giovanili del Milan Fausto Braga, che rimase subito colpito dalle impressionanti doti del bambino.
Il futuro campione italiano da quel momento cominciò a farsi strada nel mondo del calcio, collezionando successi sul campo e conquistando diversi trofei. Paolo Maldini è stato definito ‘il più grande difensore di sempre’, nonché il più completo calciatore della sua epoca e non solo. Durante i suoi anni di calcio giocato, Maldini ha dato prova di essere un eccezionale terzino sinistro, con ottime capacità di gioco anche da destro.
Curiosità sulla famiglia e la vita privata
Nel dicembre 1994 Paolo Maldini convolò a nozze con la ex top model venezuelana Adriana Fossa, protagonista delle sfilate di alta moda a Parigi e a Milano, nonché volto televisivo molto popolare negli anni Novanta. Dall’unione con la Fossa, sono nati Christian e Daniel, entrambi promettenti calciatori. Christian Maldini porta avanti la tradizione di famiglia ricoprendo il ruolo di difensore, così come suo padre e suo nonno Cesare, mentre Daniel si sta affermando come potente centrocampista.
Paolo Maldini nei primi anni 2000 è diventato comproprietario, insieme al collega Christian Vieri, del brand di abbigliamento Sweet Years, lanciando la moda delle t-shirt dall’inconfondibile fantasia a forma di cuore che ha spopolato fra i giovani per un intero decennio.