Samuel Iling Jr, chi è? Fifa 23, Instagram, Juventus

Tra i tanti calciatori che Massimiliano Allegri ha pescato dalla Juventus Next Gen c’è anche un inglese che farà sicuramente strada. Si tratta di Samuel Iling Jr che quest’anno ha giocato sia in Champions League che in campionato dimostrando un grandissimo talento e anche ampi margini di miglioramento. Ma chi è?
Esterno d’attacco rapido e abile a puntare la porta avversaria è uno di quei calciatori che riesce a infilarsi negli spazi e a trovare sempre al centro l’attaccante di riferimento. A Torino hanno capito che si tratta sicuramente di uno di quei calciatori che può fare la differenza e Allegri sta facendo un lavoro su di lui senza caricarlo al momento di troppe responsabilità.
Chi è Samuel Iling Jr
Samuel Iling Jr è nato a Islington il 4 ottobre del 2003. Cresciuto nel vivaio del Chelsea è stato pescato dalla dirigenza della Juventus nell’estate del 2020 quando aveva appena 17 anni. Dopo aver impattato bene nella Primavera nel 2021 viene promosso nella Next Gen dove colleziona in Serie C 8 presenze e segna 3 gol. Il suo esordio in massima serie arriva il 21 ottobre del 2022 quando confeziona anche un assist nella gara giocata contro l’Empoli da parte della squadra bianconera.
Incredibile è il debutto contro il Benfica che avanti 4-1 vede i bianconeri sfiorare l’impresa col 4-3 grazie a due assist proprio di Iling. Rapido e abile a saltare l’uomo è un calciatore che ha una struttura fisica importante e che sicuramente renderebbe di più se messo vicino all’area di rigore. Dall’Inghilterra fanno un paragone molto importante e cioè quello con l’asso francese Thierry Henry che proprio alla Juventus giocò da esterno sinistro come lui ma che poi sfondò all’Arsenal da attaccante centrale. Chissà che non sarà anche per lui la strada da percorrere.
Fifa 23, Instagram e Juventus
Ovviamente, come per ogni giovane talento che spunta, anche per Samuel Iling Jr si sta scatenando una lista di domande e curiosità alcune delle quali portano a Fifa 23 il gioco di simulazione calcistica più amato del mondo. A dire il vero il calciatore ancora non è stato aggiornato e risulta ancora non troppo forte soprattutto in fase difensiva. Quello che però stupisce è la velocità e il dribbling che sono in prospettiva davvero da grande giocatore.
Il calciatore su Instagram conta quasi 200mila follower che stanno crescendo nell’ultimo periodo anche per le buone prestazioni in maglia bianconera. C’è però da raccontare il fatto che non è uno che utilizza molto i social, basti pensare che i post creati finora sono appena diciotto. Ha postato soprattutto suoi momenti in campo sia con la Juventus che con la nazionale inglese minore, ma ha dimostrato anche un certo interesse per lo stile e la moda. Ragazzo di grande eleganza ha dimostrato di amare scegliere outfit alla moda e anche con un certo modo di fare che lo contraddistingue.
La Juventus si coccola quello che a tutti gli effetti sta diventando un patrimonio della società e difficilmente lo lascerà andare via. Anche se con i tanti campioni presenti in rosa potrebbe trovare spazio. L’opzione possibile è che l’anno prossimo vada a giocare titolare in Serie A da qualche parte per poi tornare ancora più forte di prima e diventare un titolare della Juventus del futuro.