Il Milan vende un calciatore di top per comprare Lukaku!

L’Inter continua a dare fiducia a Romelu Lukaku (30), anche se l’attaccante del Belgio è stato fortemente criticato dopo la finale di Champions League contro il Manchester City, vinta per 0-1.
Lukaku ha giocato nell’Inter la scorsa stagione in prestito dal Chelsea. Il giocatore belga dovrebbe tornare al club londinese quest’estate, ma la squadra di Stamford Bridge non ha intenzione di trattenere l’attaccante, che ha rifiutato anche un’offerta dall’Arabia Saudita.
L’Inter pronta a utilizzare i soldi della cessione di Onana per il trasferimento di Lukaku
“Big Rom” vuole restare all’Inter e i nerazzurri avrebbero lo stesso piano. Dato che il Chelsea non accetterà un nuovo prestito, gli italiani dovranno acquistarlo a titolo definitivo dalla squadra londinese, e il piano sarebbe già pronto.
L’Inter sarebbe disposta a cedere il portiere Andre Onana. In cambio di Onana, gli italiani si aspettano circa 50 milioni di euro dal Manchester United, e per sostituire il camerunese al Giuseppe Meazza si attende un portiere di esperienza, per il quale non è richiesta una grande cifra di trasferimento, come Yann Sommer (Bayern), Hugo Lloris (Tottenham) o Keylor Navas (Nottingham Forest), riporta la Gazzetta dello Sport.
Se la cessione di Onana al Manchester United dovesse andare in porto, l’Inter avrebbe due opzioni: utilizzare i soldi per trasferire Lukaku a titolo definitivo se la squadra di Premier League riduce le sue richieste, oppure offrire un prestito con obbligo di riscatto per 30 milioni di euro.
Nella stagione appena conclusa, Lukaku ha segnato 14 gol e fornito 7 assist in 37 presenze per l’Inter.
Il belga era alla sua seconda esperienza all’Inter, dopo la stagione 2019-2021 in cui ha vinto il titolo di Serie A.
Valore di mercato di Romelu Lukaku: 50 milioni di euro, secondo Transfermarkt
Chi è Romelu Lukaku
Romelu Lukaku è un calciatore professionista di nazionalità belga che attualmente gioca come attaccante per il club di Serie A Inter Milan e per la nazionale belga. È nato il 13 maggio 1993 ad Anversa, in Belgio.
Lukaku ha iniziato la sua carriera professionale con il club belga dell’Anderlecht prima di passare al Chelsea nel 2011. Ha trascorso le stagioni successive in prestito al West Brom e all’Everton, prima di passare definitivamente all’Everton nel 2014.
Nell’estate del 2017, Lukaku si è unito al Manchester United per una cifra dichiarata di 75 milioni di sterline, diventando il giocatore belga più costoso di tutti i tempi. Ha segnato 42 gol in 96 presenze con il Manchester United prima di trasferirsi all’Inter nell’agosto 2019 per una cifra che si aggira intorno agli 80 milioni di euro.
Lukaku è stato anche un giocatore chiave per la nazionale belga, segnando 60 gol in 93 presenze dal suo debutto nel 2010. È noto per la sua fisicità, forza e capacità di finalizzazione ed è stato paragonato all’ex attaccante del Chelsea Didier Drogba.