Serie A

Chi è Pierluigi Gollini,il secondo portiere del Napoli? Carriera e vita privata

Lo scambio di portieri tra il Napoli e la Fiorentina è stato ufficializzato la scorsa settimana, Gollini passa al Napoli mentre Sirgu passa alla fiorentina. Gollini infatti ha giocato la prima parte della stagione con la maglia viola della Fiorentina e adesso è stato acquisito con la formula del prestito con diritto di riscatto indossando per questa seconda parte la maglia azzurra. Ecco chi è il secondo portiere del Napoli, Pierluigi Gollini. Scopriamo di più sulla sua carriera calcistica e sulla sua vita privata.

Chi è il secondo portiere del Napoli?

È iniziata lo scorso 25 gennaio la sua avventura al Napoli. Finirà questa seconda parte della stagione calcistica con la maglia azzurra dopo aver lasciato la Fiorentina. La trattativa si è infatti conclusa in questi giorni con uno scambio di portieri.

Pierluigi Gollini, adesso secondo portiere del Napoli, è nato a Bologna il 18 marzo del ‘95. Si tratta sia del secondo portiere del Napoli che di un portiere della nazionale Italiana. È alto 194 cm e attualmente pesa 94 kg, il fisico perfetto per non lasciare nessun tiro in porta scoperto.

Gollini è apprezzato da molti club calcistici italiani per la sua velocità e per la qualità dei suoi riflessi. Infatti è molto abile a fermare la palla anche quando gli avversari sono in prossimità della porta. Inoltre si è distinto durante molte partite per una dote quasi rara, quella di saper leggere in maniera corretta il gioco degli avversari. Perfetto anche per parare i calci di rigore.

La sua carriera calcistica inizia con la Spal entrando nei giovanissimi nazionali. Durante questo periodo infatti attira l’attenzione di molti club italiani che iniziano a contendersi il giocatore. Nel 2010 inizia a giocare con la Fiorentina e dopo due anni passa al Manchester Utd.

Dopo altri due anni di gioco nel Manchester viene preso come terzo portiere dal Verona ma a soli 19 anni esordisce in serie A a causa di infortuni del primo e del secondo portiere della squadra.

Nel 2017 viene ceduto in prestito all’Atalanta con il titolo di secondo portiere. Esordisce contro il Pescara dopo due mesi e con quattro presenze in campo si conclude la sua stagione calcistica. Nel 2019 esordisce in Uefa champions League terminando la stagione con ben 41 presenze.

Vita privata

Spesso Gollini, prima ancora che per le sue gesta calcistiche, è stato riconosciuto per essere l’ex di una famosissima, Giulia Provvedi. È una delle due sorelle del due Le Donatella.

Della sua infanzia non si conoscono molti dettagli, se non quelli legati alla sua carriera calcistica. Infatti il portiere ha esordito da giovanissimo nei migliori club nazionali.

Per chi volesse scoprire qualcosa in più sulla sua vita privata Gollini ha un profilo pubblico su Instagram. È anche molto attivo sui social pubblicando spesso foto che lo ritraggono durante le più importanti partite.

Sappiamo però, come abbiamo già detto, che è stato il fidanzato di Giulia Provvedi e che la loro storia è finita. Pare che la colpa sia del giovane che è stato visto in compagnia di altre ragazze durante la relazione con Giulia.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button