
Paul Pogba è uno dei calciatori più importanti del mondo, ma vi siete mai chiesti quanto guadagna, qual è il suo stipendio? Si parla di un accordo con la squadra bianconera da 8 milioni di euro netti a stagione con un contratto valido fino al 30 giugno del 2026. Grazie alle agevolazioni del Decreto Crescita lo stipendio lordo si aggirerà attorno ai 10.5 milioni di euro con un peso a bilancio di 11. Si tratta di un affare importante, considerando che il calciatore si è infortunato praticamente subito e non ha mai giocato una partita intera.
Nella scorsa stagione il centrocampista francese ha riportato un problema al ginocchio che inizialmente è stato trattato con terapia conservativa per evitargli di saltare il Mondiale. Il ragazzo poi però è stato costretto all’intervento e la sua assenza si è prolungata ulteriormente. Alla fine della stagione ha collezionato appena 10 presenze per un totale di 161 minuti. Unico particolare degno di nota l’assist per Federico Gatti che teneva a galla la Juventus nella sfida col Siviglia finita 1-1 nella semifinale d’andata di Europa League.
Cosa ci si aspetta da Pogba?
Al debutto in campionato della Juventus contro l’Udinese Paul Pogba è rimasto per novanta minuti in panchina. Quest’anno ci si aspetta che il suo apporto alla squadra bianconera possa essere migliore rispetto alla scorsa stagione anche se al momento non vi sono certezze. Anche il commissario tecnico della Francia Didier Deschamps, che lo stima moltissimo, è sembrato piuttosto dubbioso su un recupero in tempi rapidi.
Paul rimane un calciatore che i tifosi della Juventus aspettano tantissimo e che potrebbe rivelarsi di fatto un nuovo acquisto se avrà la forza per tornare a giocare con continuità. Di fatto l’anno scorso è come se non l’avessimo mai visto in campo e nonostante si sia parlato di Arabia in estate il calciatore è rimasto a Torino.