
Romelu Lukaku è il nuovo attaccante della Roma. I giallorossi hanno anticipato nell’acquisto Inter, Juventus e Lazio riuscendo a portare a casa una prima punta di tutto rispetto per sostituire l’infortunato Tammy Abraham. Ad accoglierlo all’aeroporto c’erano oltre mille persone a dimostrare come la piazza giallorossa sia sicuramente una delle più calorosa del calcio italiano e non solo.
Il calciatore era stato vicinissimo dalla conferma all’Inter con la Juventus che sembrava pronta a fare lo scambio con Dusan Vlahovic. Si erano poi inseriti gli arabi, ma alla fine la meglio l’hanno avuta i capitolini con José Mourinho pronto a riabbracciare l’attaccante.
Chi è Romelu Lukaku? Tutto sull’attaccante
Romelu Lukaku è nato ad Anversa il 13 maggio del 1993 da famiglia dello Zaire. Il padre Roger è stato un calciatore così come suo fratello minore Jordan e suo cugino Boli Bolingoli-Mbombo. L’attaccante è cresciuto nella primavera dell’Anderlecht con il Chelsea che lo preleva dopo due stagioni da protagonista in Belgio. Coi blues vive due stagioni anonime, in mezzo il prestito al West Bromwich, per poi passare all’Everton ed esplodere definitivamente. Nel 2017 passa al Manchester United, poi va all’Inter.
Con i nerazzurri gioca ad altissimi livelli, arrivando a vincere lo Scudetto alla seconda stagione con Antonio Conte sulla panchina. Torna al Chelsea per una cifra importante e delude così viene prestato all’Inter dove fallisce il suo secondo ritorno in carriera. Attaccante fisico e col grande fiuto del gol sembra arrivato a trent’anni già al capolinea della sua carriera, ma l’entusiasmo della gente sicuramente gli porterà la possibilità di crescere ancora e di avere l’opportunità di imporsi come centravanti in una città che ha bisogno di un eroe per galvanizzarsi. Vedremo come andranno le cose, fatto sta che la città capitolina è già impazzita per l’arrivo di Big Rom.