
Lautaro Martinez è partito fortissimo quest’anno, autore in tre gare di campionato di ben cinque gol. Scatenato ed esaltato dalla nuova spalla Marcus Thuram sta facendo sfregare le mani ai tifosi della squadra nerazzurra. Ma vi siete mai chiesti quanto guadagna? A oggi l’attaccante argentino ha uno stipendio di sei milioni di euro netti ed è il più pagato della rosa insieme proprio a Thuram anche se si parla di un Calhanoglu pronto a guadagnare più di loro due.
A oggi l’attaccante ha un accordo con la squadra nerazzurra fino al luglio del 2018. Va considerato poi il fatto che il calciatore ha guadagni importanti sia grazie ai social network che agli sponsor, tra questi non possiamo non citare il suo main che è la Nike sponsor anche della sua squadra e di altri compagni molto importanti. Non sappiamo quale sia il suo patrimonio netto, ma siamo consapevoli che sia in grado di vivere bene per tutto la vita con quanto guadagnato nel calcio.
Lautaro Martinez, la sua storia
Lautaro Martinez è nato a Bahia Blanca il 22 agosto del 1997. Cresciuto nelle giovanili del Liniers nel 2014 a 17 anni viene acquistato dal Racing Club che dopo un anno in Primavera lo lancia in prima squadra. Dal 2015 al 2018 gioca con i biancocelesti collezionando 48 presenze e segnando 22 reti. Quando ha ventunanni viene acquistato dall’Inter che gli permette anche di approdare in nazionale. Il punto più alto della sua carriera l’ha raggiunto alla fine dello scorso anno quando in Qatar ha vinto il Mondiale con l’Argentina contro la Francia di Kylian Mbappè. In Italia ha vinto invece lo Scudetto con l’Inter e l’anno scorso ha avuto anche la possibilità di giocare la finale di Champions League anche se è uscito sconfitto contro il Manchester City a causa di un gol siglato da Rodri.