Willy Gnonto

Di Willy Gnonto si parla ormai da un bel po’ di tempo. Il calciatore è stato messo in luce da Roberto Mancini che per la prima volta gli ha dato spazio e la possibilità di giocare con continuità in azzurro. Sebbene qualcuno abbia criticato il ct per la mancanza d’esperienza del ragazzo oggi si continua a parlare di lui e del suo possibile impiego futuro con la convocazione di Luciano Spalletti che conferma la sua presenza all’interno del gruppo.

Wilfred è nato a Verbania il 5 novembre del 2003 quindi deve ancora compiere vent’anni. Si tratta di un ragazzo dunque dalle ottime potenzialità, brevilineo è un calciatore rapido e abile a saltare l’uomo che conta su un fisico esile ma che comunque gli permette di avere buona costanza in campo. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter ad appena 17 anni si era trasferito in Svizzera a Zurigo dove aveva dimostrato già buone qualità. A lanciarlo in alto è stato il Leeds che l’ha preso nel 2022 e l’ha fatto notare proprio agli occhi di Roberto Mancini. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Gnonto, chi è? La sua fidanzata e quanto sappiamo su di lui

Wilfred Gnonto è un ragazzo molto tranquillo, uno che non vuole mettersi in mostra con post sui social network e che ama rimanere nell’ombra. Per questo della sua vita privata sappiamo davvero molto poco. Alcune cose del calciatore le abbiamo scoperte dalle parole pronunciate al padre al Corriere della Sera, dove ha svelato: “Abbiamo fatto tanti sacrifici. Lui non si monteà la testa, gli abbiamo dato l’educazione giusta. È stato sempre molto studioso, ha lasciato il classico perché non riusciva a far combaciare studio e calcio, si portava i libri in macchina per studiare nel tragitto tra Baveno e Appiano, mangiando panini”. Sono parole che fanno capire la sua grande umiltà.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here