Subito dopo la sosta delle nazionali sarà finalmente tempo di Champions League. Inutile sottolineare come la maggior competizione calcistica europea sia la più attesa di tutte, a livello mondiale, stante il livello tecnico che propone soprattutto nelle squadre di maggior prestigio.
L’Italia, al solito, si presenta ai nastri di partenza con quattro rappresentanti, Napoli, Lazio, Inter e Milan, correttamente elencate in base alla classifica dell’ultima serie A. Non fanno parte del ristretto gruppo delle super favorite, dove ovviamente spicca il Manchester City, con alle spalle Bayern Monaco, Real Madrid, Arsenal, Paris Saint Germain, Barcellona e Manchester United. L’Inter arriva subito dopo ed è la squadra più considerata fra le italiane con una valutazione vincente a 23.00.
La strada però è particolarmente lunga per tutte le protagoniste e le prime sfide sono particolarmente complicate, in particolare per il Milan (girone di ferro) che martedì 19 settembre ospiterà a San Siro gli inglesi del Newcastle. Le quote champions league hanno una buona considerazione della squadra di Stefano Pioli con il segno 1 a 2.35 contro il 3.60 del pareggio e il 2.84 del segno 2. Sulla carta è dunque la Lazio ad avere l’esordio più complicato, ospitando all’Olimpico l’Atletico Madrid dell’ex Simeone: il 2 è a 2.50, l’1 invece a 2.88 mentre l’X a 3.25.
Nella giornata di mercoledì 20 invece, toccherà alle altre due nostre rappresentanti, Napoli ed Inter. Per entrambe decollo in trasferta e con il ruolo di favorite da tradurre sul campo: i partenopei sono considerati probabilissimi favoriti contro il Braga (1.84), mentre i neroazzurri hanno le loro buone chance in casa del Real Sociedad (2.25 contro il 3.15 del segno 1).
Anche negli altri gironi nessuno può dormire sonni tranquilli. Le grandi sono ovviamente favorite, ma le ultime edizioni hanno offerto sempre più di una sorpresa e non è da escluderne anche in questa annata sportiva, soprattutto nei gironi che propongono big con squadre di ottimo profilo.