
Romelu Lukaku ha segnato il primo gol in giallorosso ieri nella sfida Roma Empoli terminata col risultato finale di 7-0, ma vi siete chiesti quanto guadagna? Oggi il centravanti belga guadagna 7.5 milioni di euro netti l’anno con la squadra giallorossa. Con questa cifra record è il più pagato della rosa della squadra capitolina superando Josè Mourinho che ne prende 7 e anche Paulo Dybala che è invece fermo a 6. La Roma l’ha preso in prestito oneroso da 5.8 milioni con diritto di riscatto.
Il calciatore ha abbassato lo stipendio per arrivare nella capitale basti pensare che lo scorso anno se l’era ridotto per avere 8.5 milioni all’Inter e tornarci. Col Chelsea infatti ne guadagnava 12 una cifra davvero molto importante. Il suo valore di mercato è oggi, secondo Transfermarkt, 40 milioni di euro che ne fanno un calciatore davvero dal valore pregiato e importante.
Qual è il patrimonio di Romelu Lukaku?
Romelu Lukaku ha un patrimonio davvero importante raccolto grazie a tanti anni da calciatore professionista e che l’ha portato anche a fare investimenti importanti tra case e belle macchine. Oggi il calciatore detiene il 75% della Universal Image Rights Uk un’azienda con sede a Londra che si occupa di diritti d’immagine. Nel 2018, per capire qualcosa, l’azienda chiuse con l’utile di 760mila euro. A questo dobbiamo aggiungere tante altre cose tra cui anche l’utilizzo dei social network.
Siamo convinti che anche se non si può sapere con certezza il suo patrimonio dal punto di vista di numeri precisi è chiaro che ha guadagnato molti soldi e che dunque abbia un conto in banca decisamente importante. Sarà importante capire più da vicino come andranno le cose alla Roma dove sperano che in poco tempo possa diventare una vera colonna della squadra allenata dallo Special One per tornare a sognare quello Scudetto che ormai manca da 23 anni in giallorosso.