Jude Bellingham: quanto è costato al Real Madrid, quanti gol ha fatto, età, stipendio, carriera

Jude Bellingham è sicuramente in questa stagione il punto di forza del Real Madrid, avversario del Napoli in Champions League. Il calciatore è arrivato quest’estate nella capitale spagnola risultando uno dei rinforzi che più servivano al tecnico Ancelotti.
Jude Bellingham: quanto è costato, stipendio
Jude Bellingham è entrato di diritto nella storia del Real Madrid, perchè è diventato il calciatore più pagato della storia del club, infatti per averlo le “merengues” hanno dovuto pagare al Borussia Dortmund 88,5 milioni di sterline, che sono pari a più di 100 milioni di euro ed in più sono stati fissati anche 30,9 milioni di bonus relativi alle prestazioni e obiettivi che verranno raggiunti.
Il calciatore inglese ha firmato un contratto di 6 anni che scadrà il 30 giugno del 2029 e il suo stipendio si aggira tra i 10 e 12 milioni netti l’anno.
Da quando è arrivato al Real Madrid ha collezionato 8 presenze in tutte le competizioni realizzando 7 gol, visto che Ancelotti ha deciso di schierarlo come falso nueve. Ha scelto la maglia che fu di Zidane e cioè la numero 5.
Carriera, gol, età
Bellingham è nato a Stourbridge, una località che dista circa 20 km da Birmingham, il 29 giugno 2003. E’ subito sembrato un predestinato già da quando era proprio un ragazzino e si metteva in mostra nelle giovanili proprio del Birmingham, squadra con la quale è diventato il più giovane esordiente all’età di 16 anni e 38 giorni.
Nel luglio del 2020 è stato acquistato dai tedeschi del Borussia Dortmund diventando ben presto un punto fermo dei gialloneri. Con questa maglia ha totalizzato 132 presenze e 24 gol.
In estate è diventato un nuovo calciatore del Real Madrid ed è anche un pilastro della Nazionale inglese nonostante la sua giovane età.
Caratteristiche e curiosità
Bellingham è un centrocampista centrale dotato di forza fisica, velocità e di un’ottima tecnica individuale. Ha un buonissimo tiro e senso della porta, proprio per questo Ancelotti lo utilizza spesso come centravanti aggiunto. Ha sempre dichiarato di ispirarsi al francese Zidane.
È il figlio maggiore di Mark Bellingham, un sergente della polizia di West Midlands che è stato in gioventù un calciatore anche discreto, ma la sua carriera si è fermata nel calcio semiprofessionistico. Bellingham ha anche un fratello calciatore, Jobe che attualmente veste a maglia del Sunderland.