Serie A

Nicolò Fagioli rischia tre anni di squalifica, ecco cosa è successo al calciatore della Juventus

Nicolò Fagioli è una stella della Serie A. Tornato alla Juventus nell’estate del 2022 il calciatore si è imposto all’attenzione di Massimiliano Allegri che dopo un’iniziale titubanza gli ha concesso grande spazio ricambiato con prestazioni maiuscole. Su tutte ricordiamo i gol siglati contro il Lecce, quasi alla Del Piero, e contro l’Inter per il ko del 2-0 di una delle partite più belle della scorsa stagione per la squadra bianconera.

Ora però il sogno del calciatore rischia di infrangersi, di incrinarsi con un’accusa pesante che non può lasciare indifferenti. Il giovane calciatore rischia tre anni di squalifica, finito nel mirino della Procura di Torino è stato indagato per scommesse su piattaforme illegali cosa vietata severamente dall’articolo 24 del Codice di Giustizia sportiva con un minimo di tre anni come sanzione più una multa di 25mila euro. Non sappiamo come finirà la cosa.

Le parole dell’avvocato di Fagioli

Ha parlato anche l’avvocato di Nicolò Fagioli che ha espresso la sua opinione su questa ennesima notizia extracampo che scuote la Juventus. Dopo lo scandalo plusvalenze e poi dalla questione doping legata a Paul Pogba. Il calciatore pare che sia stato già interrogato dalla Procura Federale della Figc come riportato da La Presse.

Gli avvocati Luca Ferrari e Armando Simbari hanno sottolineato come il ragazzo si sia autodenunciato e sia sereno oggi concentratissimo sulla Juventus e sulla ripresa di campionato del 22 ottobre prossimo che vedrà i bianconeri impegnati in una difficile gara contro il Milan di Stefano Pioli. Nelle prossime settimane dovrebbe arrivare una risposta che potrebbe permettere ai tifosi e alla società di capire qualcosa di più su una questione che ora rischia di complicarsi per un calciatore fondamentale nello scacchiere tattico di Max Allegri e futuro fulcro della nazionale di Luciano Spalletti che sogna di farlo diventare l’erede di Andrea Pirlo.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button