Please wait..
Please wait..
Serie A

Chi è Hernanes: il Profeta, ASD Sale, torna a giocare

Molti di voi ricorderanno Hernanes anche per le sue prodezze balistiche dopo i tanti gol segnati in Serie A con le maglie di Lazio, Inter e Juventus. Il centrocampista brasiliano, noto come Il Profeta, a ogni rete realizzata esultava con un salto della morte da far venire i brividi sulla schiena e dimostrando di essere fisicamente molto preparato e in grado di fare cose che non a tutti riescono.

Era un giocatore particolare, lento e compassato ma di classe e con un gran tiro. Nel calcio italiano ha fatto benissimo con la Lazio per poi intristirsi nei tatticismi di due grandi club come Juventus e Inter. E ora torna di moda il suo nome perché dopo aver lasciato il calcio giocato a maggio 2022 torna a giocare due anni e mezzo dopo e lo farà in prima categoria all’ASD Sale in Piemonte. Ovviamente i tifosi della piccola squadra non vedono l’ora di rimanere senza parole proprio per quei salti che l’hanno reso così celebre.

Chi è Hernenes?

Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima nasce a Recife il 29 maggio del 1985. Cresciuto tra Santa Cruz e Unibol nel 2001 ad appena sedici anni viene acquistato dal San Paolo che lo lancia dopo quattro anni tra i professionisti. Dopo un anno in prestito al Santo Andre torna al San Paolo dove esplode definitivamente e conquista anche la maglia della nazionale.

Nel 2010 lo compra la Lazio dove gioca 118 partite e segna 33 gol in quattro stagioni. Dopo un anno all’Inter passa alla Juventus. Chiuderà la carriera tra Hebei CFFC, San Paolo e proprio Sport Recife. Ora torna in gioco con la maglia del Sale per cercare di dimostrare che nonostante i 38 anni ha ancora voglia di calcio e di far vedere tutta la sua qualità nel paese che più gli ha dato in carriera.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button