Please wait..
Please wait..
Serie A

Chi è Federico Bernardeschi: età, ritorno alla Juventus, Toronto

L’avventura di Federico Bernardeschi a Toronto pare essere finita. Il calciatore sembra ormai a un passo di tornare alla Juventus. La sua intenzione è stata comunicata dai suoi agenti alla società bianconera e a gennaio l’affare si può fare. Il centrocampista è un affezionatissimo di Max Allegri e potrebbe arrivare in prestito gratuito per sopperire in parte agli ormai tramontati destini in questa stagione di Paul Pogba e Nicolò Fagioli.

Il ragazzo nasce come seconda punta, ala, ma proprio Allegri lo aveva trasformato in ala facendolo giocare in maniera straordinaria, permettendogli un salto di qualità e partite straordinarie come quella contro l’Atletico Madrid, un 3-0 che ribaltò il 2-0 dell’andata con tripletta di Cristiano Ronaldo. Ma andiamo a scoprire qualcosa di più del ragazzo.

Chi è Federico Bernardeschi?

Federico Bernardeschi è nato a Carrara il 16 febbraio del 1994. Cresciuto tra Atletico Carrara e Ponzano viene acquistato a 9 anni dalla Fiorentina che dopo dieci anni lo manda in prestito in Serie B al Crotone dove esplode e dimostra di essere calciatore con delle qualità veramente importanti. Tornato ai viola gioca a Firenze per tre stagioni collezionando 72 presenze e mettendo a segno 14 reti.

Nell’estate del 2017 era passato alla Juventus che lo aveva acquistato per 40 milioni di euro, un’avventura che però non sempre ha regalato quello che il ragazzo meritava. Anche i tifosi spesso lo fischiano, ma lui continua a dare il suo contributo fino alla fine. E poi nell’estate del 2021 arriva il momento più alto della sua carriera visto che vince l’Europeo con l’Italia segnando anche un gol su rigore nella finalissima con l’Inghilterra vinta a casa loro. Nel 2022 passa al Toronto dove l’amore non è mai sbocciato e dove ora la situazione è davvero ai minimi storici. Cosa accadrà lo scopriremo solo successivamente.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button