Victor Osimhen firma per 9 milioni di euro! Il Napoli deve adeguarsi
Victor Osimhen è uno degli attaccanti più "braccati" al mondo, ma il calcio Napoli è molto esigente e vuole una cifra astronomica per l'africano.

Il calciatore nigeriano è emerso come uno degli attaccanti più letali d’Europa dal 2021, ma c’è la possibilità che lasci il Napoli a gennaio o la prossima estate.
I 26 gol di Osimhen in Serie A hanno portato al Napoli il primo titolo dal 1990 alla fine della scorsa stagione e il Real Madrid starebbe monitorando con interesse la situazione dell’attaccante nigeriano. Ultimamente si è iniziato a parlare anche della possibilità di un trasferimento in Premier League, al Chelsea, all’Arsenal o al Liverpool.
Victor Osimhen
Il Napoli vuole più di 200 milioni di euro per Victor Osimhen
Il finanziatore del Napoli Aurelio de Laurentiis ha ripetuto più volte che non avrebbe ceduto Osimhen per una cifra irrisoria e la prima offerta dell’Al-Hilal è stata di 200 milioni di euro. La somma non era affatto gradita al dirigente.
Il finanziere del Napoli ha risposto all’offerta ricevuta via e-mail da Al-Hilal con una replica ironica:
“Con questi soldi puoi comprare solo una gamba di Osimhen. Per il prossimo anno offrite 500 milioni e probabilmente prenderemo in considerazione la vostra offerta, ma ripeto: forse”.
Victor Osimhen firma il prolungamento con il Napoli per uno stipendio di 9 milioni di euro
Ma ora tra i due, tra de Laurentiis e Osimhen, è sorta un’altra questione che riguarda il prolungamento del contratto, lo stipendio e la clausola di trasferimento. Il giocatore chiede il doppio del suo attuale stipendio di 4,5 milioni di euro all’anno e il proprietario vuole una clausola di oltre 200 milioni di euro.
A quanto pare, il problema principale tra i due è la clausola, perché Victor Osimhen la considera troppo alta. Le parti devono trovare un accordo in tempi brevi, visto che il contratto è ancora valido fino all’estate del 2025.
Il Napoli ha un sostituto in caso di mancato accordo con Victor Osimhen: Gabriel Jesus.
I campioni d’Italia sono sul punto di vendere Victor Osimhen e per questo motivo devono cercare con molta attenzione un attaccante che prenda il suo posto e che sia di ottimo livello fin dal primo momento. La dirigenza ha quindi in mente diversi nomi e il primo della lista è Gabriel Jesus (26), l’ala brasiliana dell’Arsenal.
Ma il Napoli ha anche altre due opzioni, Alvaro Morata dell’Atletico Madrid e Jonathan David del Lille.